Ciao a Tutti e benvenuti nel mio blog!
Questa volta vorrei parlarvi di qualcosa diverso dal solito... Essendo mamma vorrei raccontarvi la mia esperienza, step by step, di questo percorso fantastico che mi riempie la vita di gioia ogni giorno e perché no, scambiarci aiuti tra noi mamme!
Scopro di essere incinta a gennaio 2013 quando avevo 28 anni; ricordo ancora il mio "annuncio" tutto da ridere fatto a mio marito e ai miei genitori... Ahahahah ancora ridono!
Questa gravidanza, un po' inaspettata, ma non perché non la volessimo o non la stessimo cercando, ma solo perché cercata per quasi un anno è arrivata in un momento un pó particolare per me, nel quale non mi fu rinnovato il contatto lavorativo... Però felicità a 1000 perché l'arrivo di un bimbo porta sempre gioia e tante cose belle, ci addentriamo sempre più in questa fantastica avventura fatta di esami del sangue e visite su visite con scadenza mensile.
Ma come sono stati i miei 9 mesi???
Diciamo che i primi 4 sono da dimenticare: le continue nausee non mi hanno permesso di fare altro che letto-water, divano-water!
Poi un giorno, di colpo, il malessere scompare e finalmente inizio a godermi e razionalizzare che sto per diventare mamma!
Gli altri 5 invece, per fortuna, sono passati senza alcun tipo di problema, tutto procedeva bene e la mia pancia cresceva sempre più!
Unici inconvenienti l'acidità notturna che sconfiggevo grazie ad un bel bicchiere di latte freddo da frigo e le gambe e i piedi gonfi gli ultimi due mesi di gestazione (luglio e agosto!!!!) per il quale non è che abbia trovato chissà quale rimedio, se non mettere a mollo i piedi in una bacinella con acqua e sale grosso.
I miei 9 mesi passano così velocemente tra le mie insonnie notturne, i miei piedi gonfi, il mio arenarmi sulla spiaggia di Focene come una balenottera per avere un pó di refrigerio dal caldo torrido, mangiando un sacco di frutta (tra l'altro la mia preferita per fortuna!), senza voglie e prendendo solo 3 kg l'ultimo mese nel quale mi sono lasciata proprio andare perché ormai alla fine!
Quindi sì, credo di essere stata proprio fortunata in questa mia prima gravidanza e il 15 settembre 2013 alle h 15.10 è nato il mio splendido gioiello Damiano!!!!
E voi siete mamme? Com'è stata la vostra esperienza in gravidanza??
Raccontate se vi va, sono curiosa!
A presto!
Nadia Emme
Beeeellla la mia morbidosa.già essere mamme è una gioia immensa.quale privilegio avere la capacità di mettere al mondo una vita.responsabilità ma tanto tanto amore.e ora siamo qui con i nostri fagottini che crescono a vista d occhio.e in c...o a chi ci vuole male :D
RispondiEliminaCondivido in pieno il tuo pensiero... Anche quello finale!!!
RispondiEliminaPensa che ancora io non mi capacito del fatto che Damiano sia nato da dentro di me e cresciuto nella mia pancia... Che fantastica storia è la vita!!!