Ciao a Tutti e benvenuti nel mio blog!
Oggi vi parlo del parto, ribadisco la mia esperienza.
Il termine era previsto per il 7 settembre 2013 ma il mio piccolino se ne stava bello beato nella mia pancia senza dare alcun cenno di voler uscire... E come dargli torto???
Dentro di me lui mangiava, dormiva, mi tirava calci e pugni quando ne aveva poi voglia... Ma noi eravamo super impazienti di conoscerlo e nonostante i km di passeggiate con i piedi gonfi, fare le scale e fare l'amore con mio marito per stimolare le contrazioni, a 41+1 la mattina alle 8 puntale come un orologio svizzero, mi reco in ospedale per l'induzione.
Io ero spaventatissima... L'induzione mi faceva paura, sapevo che il parto sarebbe stato più doloroso (ma solo perché le contrazioni arrivano subito all'apice, al contrario di quando si apre il parto naturalmente dove le contrazioni si sentono in modo graduale) perché nei 9 mesi di gravidanza mi ero informata tramite internet e avevo chiesto a tutte le mie conoscenze come fosse andato il loro parto... ma in qualche modo sapevo che il mio cucciolo sarebbe dovuto nascere e non potevo far altro che concentrarmi e mettere da parte la paura per collaborare con i medici che mi avrebbero aiutato a far nascere Damiano.
Purtroppo però dopo 4 ore, con la rottura delle acque si accorgono che il mio bimbo è in sofferenza, quindi cesareo d'urgenza: alle 15.10 nasce la mia splendida creatura di 4,020 kg per 51 cm di puro amore!
L'emozione e la gioia che abbiamo provato io e mio marito (ha potuto assistere anche facendo il cesareo) è davvero indescrivibile... Mettere al mondo un figlio è davvero qualcosa di estremamente meraviglioso... È ciò che serve per rendere la vita strepitosa!
E il vostro parto com'è stato?
Raccontatemelo!
PS: per scelta non pubblicherò foto di mio figlio, non sono d'accordo nel mettere sul web fotografie che lo ritraggano!
Un bacio
Nadia Emme
Commenti
Posta un commento