Passa ai contenuti principali

GRAVIDANZA #2: IL PARTO

Ciao a Tutti e benvenuti nel mio blog!

Oggi vi parlo del parto, ribadisco la mia esperienza.

Il termine era previsto per il 7 settembre 2013 ma il mio piccolino se ne stava bello beato nella mia pancia senza dare alcun cenno di voler uscire... E come dargli torto??? 

Dentro di me lui mangiava, dormiva, mi tirava calci e pugni quando ne aveva poi voglia... Ma noi eravamo super impazienti di conoscerlo e nonostante i km di passeggiate con i piedi gonfi, fare le scale e fare l'amore con mio marito per stimolare le contrazioni, a 41+1 la mattina alle 8 puntale come un orologio svizzero, mi reco in ospedale per l'induzione.

Io ero spaventatissima... L'induzione mi faceva paura, sapevo che il parto sarebbe stato più doloroso (ma solo perché le contrazioni arrivano subito all'apice, al contrario di quando si apre il parto naturalmente dove le contrazioni si sentono in modo graduale) perché nei 9 mesi di gravidanza mi ero informata tramite internet e avevo chiesto a tutte le mie conoscenze come fosse andato il loro parto... ma in qualche modo sapevo che il mio cucciolo sarebbe dovuto nascere e non potevo far altro che concentrarmi e mettere da parte la paura per collaborare con i medici che mi avrebbero aiutato a far nascere Damiano.

Purtroppo però dopo 4 ore, con la rottura delle acque si accorgono che il mio bimbo è in sofferenza, quindi cesareo d'urgenza: alle 15.10 nasce la mia splendida creatura di 4,020 kg per 51 cm di puro amore!


L'emozione e la gioia che abbiamo provato io e mio marito (ha potuto assistere anche facendo il cesareo) è davvero indescrivibile... Mettere al mondo un figlio è davvero qualcosa di estremamente meraviglioso... È ciò che serve per rendere la vita strepitosa!

E il vostro parto com'è stato? 
Raccontatemelo! 

PS: per scelta non pubblicherò foto di mio figlio, non sono d'accordo nel mettere sul web fotografie che lo ritraggano!

Un bacio


Nadia Emme

Commenti

Post popolari in questo blog

MI PRESENTO...

Ciao a Tutti e benvenuti sul mio blog! Mi presento, sono Nadia, il prossimo aprile compirò 30 anni e sono milanese ma romana di adozione da 5 anni; sono moglie e mamma, per ora a tempo pieno, di una meravigliosa creatura che é mio figlio di 4 mesi e mezzo. Amo i vestiti, mi piace creare outifit non solo per me, ma anche per mio marito e mio figlio, amo cucinare, amo la fotografia, il découpage, la ricostruzione unghie ed ultimamente mi sto appassionando ai prodotti bio... È di tutto questo che leggerete in questo blog, vi aprirò il mio cuore e insieme ci terremo compagnia e ci scambieremo idee. Per ora vi mando un bacio e ci "leggiamo" nel prossimo post! Nadia  Emme ... Stay tuned! 😘 -------- Per contatti, domande o richieste di collaborazioni potete scrivermi: Email: nadia.mancini1984@gmail.com Pagina Facebook: Nadia Emme Google+: Nadia Mancini Twitter: nadiamancini84

HAUL COOP & TODIS

Ciao a Tutti e benvenuti sul mio blog! Ecco cosa ho acquistato qualche giorno fa da Ipercoop e Todis, tutti prodotti "verdi" che non vedo l'ora di utilizzare!  Inizio con le cose acquistate alla Coop: • GEL DETERGENTE RINFRESCANTE VIVI VERDE COOP È un gel detergente per pulire a fondo il viso ed è indicato per le pelli normali e miste. Contiene estratto di Fiordaliso, rimuove il trucco e lascia la pelle fresca, pulita e morbida. Non contiene sapone, oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici. • STRUCCANTE OCCHI IDRATANTE DELICATO VIVI VERDE COOP È uno struccante che rimuove delicatamente tutte le impurità della zona del contorno occhi senza ungere ne' irritare. Anch'esso contiene estratto di Fiordaliso. Non contiene profumo, oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici. • DEODORANTE DELICATO ROLL ON VIVI VERDE COOP È un deodorante fresco dal delicato profumo fiorito. Non contiene  oli minerali, parabeni, siliconi...

LA MIA SUNDAY SKINCARE ROUTINE

Ciao a Tutti e benvenuti sul mio blog! Come ogni domenica, mentre in tv ci sono solo le partite, ne approfitto per pulire la mia pelle un po' più a fondo ed eliminare tutti i segni di stanchezza che si sono accumulati durante la settimana. Ecco i miei step, passo dopo passo! Step 1: Detergere la mia pelle  Utilizzo questa emulsione detergente che ho trovato in una delle confezioni di cui vi ho già parlato nel mio post precedente e con la quale mi trovo benissimo.  La consistenza è cremosa e non è schiumosa; io la passo su tutto il viso umido con le mani e la elimino con una spugnetta pulita. Step 2: Esfoliare la mia pelle  Con questo prodotto dalla consistenza cremosa e con all'interno delle microsfere di bamboo, molto delicatamente e con movimenti rotatori insistendo soprattutto nella zona T, con le mani esfolio il mio viso e poi risciacquo.  Step 3: Spalmare una maschera Utilizzo questa maschera stra consigliata su tutto il viso e sul collo; ha un bel colore rosa e...