Passa ai contenuti principali

GRAVIDANZA #1: LA MIA ESPERIENZA

Ciao a Tutti e benvenuti nel mio blog!

Questa volta vorrei parlarvi di qualcosa diverso dal solito... Essendo mamma vorrei raccontarvi la mia esperienza, step by step, di questo percorso fantastico che mi riempie la vita di gioia ogni giorno e perché no, scambiarci aiuti tra noi mamme!


Scopro di essere incinta a gennaio 2013 quando avevo 28 anni; ricordo ancora il mio "annuncio" tutto da ridere fatto a mio marito e ai miei genitori... Ahahahah ancora ridono!

Questa gravidanza, un po' inaspettata, ma non perché non la volessimo o non la stessimo cercando, ma solo perché cercata per quasi un anno è arrivata in un momento un pó particolare per me, nel quale non mi fu rinnovato il contatto lavorativo... Però felicità a 1000 perché l'arrivo di un bimbo porta sempre gioia e tante cose belle, ci addentriamo sempre più in questa fantastica avventura fatta di esami del sangue e visite su visite con scadenza mensile.

Ma come sono stati i miei 9 mesi???

Diciamo che i primi 4 sono da dimenticare: le continue nausee non mi hanno permesso di fare altro che letto-water, divano-water!
Poi un giorno, di colpo, il malessere scompare e finalmente inizio a godermi e razionalizzare che sto per diventare mamma!

Gli altri 5 invece, per fortuna, sono passati senza alcun tipo di problema, tutto procedeva bene e la mia pancia cresceva sempre più!
Unici inconvenienti l'acidità notturna che sconfiggevo grazie ad un bel bicchiere di latte freddo da frigo e le gambe e i piedi gonfi gli ultimi due mesi di gestazione (luglio e agosto!!!!) per il quale non è che abbia trovato chissà quale rimedio, se non mettere a mollo i piedi in una bacinella con acqua e sale grosso.



I miei 9 mesi passano così velocemente tra le mie insonnie notturne, i miei piedi gonfi, il mio arenarmi sulla spiaggia di Focene come una balenottera per avere un pó di refrigerio dal caldo torrido, mangiando un sacco di frutta (tra l'altro la mia preferita per fortuna!), senza voglie e prendendo solo 3 kg l'ultimo mese nel quale mi sono lasciata proprio andare perché ormai alla fine! 


Quindi sì, credo di essere stata proprio fortunata in questa mia prima gravidanza e il 15 settembre 2013 alle h 15.10 è nato il mio splendido gioiello Damiano!!!!

E voi siete mamme? Com'è stata la vostra esperienza in gravidanza??
Raccontate se vi va, sono curiosa!

A presto!


Nadia Emme



Commenti

  1. Beeeellla la mia morbidosa.già essere mamme è una gioia immensa.quale privilegio avere la capacità di mettere al mondo una vita.responsabilità ma tanto tanto amore.e ora siamo qui con i nostri fagottini che crescono a vista d occhio.e in c...o a chi ci vuole male :D

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno il tuo pensiero... Anche quello finale!!!
    Pensa che ancora io non mi capacito del fatto che Damiano sia nato da dentro di me e cresciuto nella mia pancia... Che fantastica storia è la vita!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MI PRESENTO...

Ciao a Tutti e benvenuti sul mio blog! Mi presento, sono Nadia, il prossimo aprile compirò 30 anni e sono milanese ma romana di adozione da 5 anni; sono moglie e mamma, per ora a tempo pieno, di una meravigliosa creatura che é mio figlio di 4 mesi e mezzo. Amo i vestiti, mi piace creare outifit non solo per me, ma anche per mio marito e mio figlio, amo cucinare, amo la fotografia, il découpage, la ricostruzione unghie ed ultimamente mi sto appassionando ai prodotti bio... È di tutto questo che leggerete in questo blog, vi aprirò il mio cuore e insieme ci terremo compagnia e ci scambieremo idee. Per ora vi mando un bacio e ci "leggiamo" nel prossimo post! Nadia  Emme ... Stay tuned! 😘 -------- Per contatti, domande o richieste di collaborazioni potete scrivermi: Email: nadia.mancini1984@gmail.com Pagina Facebook: Nadia Emme Google+: Nadia Mancini Twitter: nadiamancini84

HAUL COOP & TODIS

Ciao a Tutti e benvenuti sul mio blog! Ecco cosa ho acquistato qualche giorno fa da Ipercoop e Todis, tutti prodotti "verdi" che non vedo l'ora di utilizzare!  Inizio con le cose acquistate alla Coop: • GEL DETERGENTE RINFRESCANTE VIVI VERDE COOP È un gel detergente per pulire a fondo il viso ed è indicato per le pelli normali e miste. Contiene estratto di Fiordaliso, rimuove il trucco e lascia la pelle fresca, pulita e morbida. Non contiene sapone, oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici. • STRUCCANTE OCCHI IDRATANTE DELICATO VIVI VERDE COOP È uno struccante che rimuove delicatamente tutte le impurità della zona del contorno occhi senza ungere ne' irritare. Anch'esso contiene estratto di Fiordaliso. Non contiene profumo, oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici. • DEODORANTE DELICATO ROLL ON VIVI VERDE COOP È un deodorante fresco dal delicato profumo fiorito. Non contiene  oli minerali, parabeni, siliconi

COLLABORAZIONE #1: LA SCATOLA DEI GIOCATTOLI

Ciao a Tutti e benvenuti nel mio blog! Oggi parlerò dei giocattoli per bambini, in collaborazione con #lascatoladeigiocattoli, azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare che mi ha inviato due giochi per il mio bambino. Il primo è la Palestrina Cuccioli della Natura 3 in 1 utilizzabile dai 0 mesi + che ha 3 modalità di gioco: distesi a pancia in su, a pancia in giù e a gattoni. Stimola capacità motorie di base come quella di gattonare grazie agli archi che formano un tunnel nel quale il bimbo può passare; essi sono removibili e nella scatola sono inclusi 5 giocattoli appendibili, di cui uno specchietto musicale che suona col solo tocco del bambino. Le capacità sensoriali sono stimolate dai giochini incluso: una soffice spina sonante, uno specchietto musicale, un fiorellino mordicchiabile con anelli clic clac, dei sonaglini sovrapposti e degli anelli per giocare a cucù  con soffici foglie fruscianti che aiutano a stimolare i sensi del bambino.  Il secondo è il Proiettore Cuccio